REACH: variazione delle fasce di tonnellaggio

5, Ago, 2022 | Settore Prodotto

Le aziende che declassano la fascia di tonnellaggio nelle loro registrazioni dopo che l’ECHA ha comunicato loro il progetto di decisione dovranno dimostrare il volume della loro sostanza.

L’ECHA può ora prendere in considerazione le modifiche sulla fascia di tonnellaggio dei dichiaranti fino alla data in cui una decisione adottata sulla valutazione del fascicolo non sarà stata comunicata a tali dichiaranti. Questa modifica fa seguito a una decisione della commissione di ricorso.

Se i dichiaranti desiderano che l’ECHA tenga conto di una modifica alla fascia di tonnellaggio dopo aver ricevuto una bozza di decisione sulla valutazione del fascicolo, devono comunicarlo all’Agenzia e aggiornare i propri fascicoli. Se declassano la loro fascia di tonnellaggio, dovranno anche fornire prove che dimostrino il volume della loro sostanza che è stata importata o fabbricata nel corso dell’anno solare precedente.

Ultime News

PROROGA REGOLAMENTO EUDR
PROROGA REGOLAMENTO EUDR

E' UFFICIALE: EUDR PROROGATO DI 12 MESI Il Reg.UE n.2024/3234 del 19 dicembre del Parlamento e del Consiglio Europei, pubblicato lo scorso 23 dicembre 2024, ha approvato il rinvio di 12 mesi...

leggi tutto
ADR 2025

Dal 1° gennaio 2025 sarà pienamente operativo l'aggiornamento ADR 2025 (Accord Dangereuses Route). Ci sarà un periodo transitorio di sei mesi fino al 30 giugno in cui potranno essere utilizzate le...

leggi tutto