REACH-EN-FORCE-10 (REF-10)

8, Apr, 2022 | Settore Prodotto

Il REACH-EN-FORCE-10 (REF-10) si concentrerà sui controlli dei prodotti destinati al consumatore e al professionale.

I controlli verificheranno se i prodotti per uso professionale e consumatore sono conformi alle restrizioni dell’allegato XVII del REACH e del regolamento POP.

Inoltre, verificheranno anche i doveri REACH per le sostanze SVHC negli articoli che richiedono che le informazioni sulle sostanze estremamente preoccupanti nei prodotti vengano comunicate lungo la catena di approvvigionamento.

I controlli si concentrano sui prodotti importati, ma possono riguardare anche i prodotti fabbricati, formulati o fabbricati nello Spazio Economico Europeo (SEE). Il progetto sarà realizzato insieme alle autorità di vigilanza, alle dogane e ad altre autorità competenti.

REACH-EN-FORCE-10

Ultime News

PROROGA REGOLAMENTO EUDR
PROROGA REGOLAMENTO EUDR

E' UFFICIALE: EUDR PROROGATO DI 12 MESI Il Reg.UE n.2024/3234 del 19 dicembre del Parlamento e del Consiglio Europei, pubblicato lo scorso 23 dicembre 2024, ha approvato il rinvio di 12 mesi...

leggi tutto
ADR 2025

Dal 1° gennaio 2025 sarà pienamente operativo l'aggiornamento ADR 2025 (Accord Dangereuses Route). Ci sarà un periodo transitorio di sei mesi fino al 30 giugno in cui potranno essere utilizzate le...

leggi tutto