ECHA: report delle attività degli helpdesk nazionali ed ECHA

30, Mag, 2024 | Settore Prodotto

Il report che riassume le attività svolte nel 2023 dagli helpdesk nazionali e dall’ECHA è stato pubblicato.

HelpNet è una rete che riunisce rappresentanti di ECHA, Commissione europea, helpdesk nazionali BPR, CLP e REACH, paesi terzi e osservatori dell’industria.

Nel 2023, gli Helpdesk nazionali hanno risposto a quasi 45.000 richieste, mentre l’Helpdesk ECHA ha gestito oltre 9.000 domande.

Il rapporto mostra che il Regolamento biocidi (BPR) ha generato il maggior numero di richieste per gli helpdesk nazionali.

I quesiti sul Regolamento REACH sono predominanti nei quesiti inviati a ECHA, con un notevole aumento delle domande sulle restrizioni.

Ultime News

ADR 2025

Dal 1° gennaio 2025 sarà pienamente operativo l'aggiornamento ADR 2025 (Accord Dangereuses Route). Ci sarà un periodo transitorio di sei mesi fino al 30 giugno in cui potranno essere utilizzate le...

leggi tutto