La CCIAA dell’Emilia sostiene la competitività delle imprese attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi volti ad ottenere certificazioni ambientali, etiche e sociali.
Il bando è rivolto a tutte le imprese aventi sede legale e/o unità locale operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio dell’Emilia iscritte e attive al Registro delle Imprese.
Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute al netto di IVA fino ad un massimo complessivo di 14.000,00 €.
Sono finanziabili le spese per: consulenza per ottenere la certificazione prescelta, indagini finalizzate alle analisi ambientali iniziali e/o finali, spese di formazione erogate da agenzie accreditate e spese di fatture dell’Ente Certificatore.
Sono finanziabili le spese per le seguenti certificazioni: ISO 14001, ISO 50001, ReMade, FSC, EMAS, Carbon Footprint (organizzazione e prodotto), BCorp, SA 8000, ISO 20121, ESG-SDGs rating, SRG88088, PdR125 (parità di genere).
La presentazione della domanda sarà per via telematica.
Il bando aprirà il 29 aprile e i termini scadranno il 27 settembre 2024.
Contatta il tuo consulente Cepra se sei interessato a partecipare e vuoi verificare se hai i requisiti necessari